Scopri il progetto di una cucina bianca firmata Stosa Cucine a Como

La cucina bianca non passa mai di moda: scoprilo in questo progetto firmato Stosa Cucine a Como!

6 motivi per scegliere una cucina bianca

Ispirati al nostro progetto Stosa Cucine a Como, che ha come protagonista una cucina bianca. Il total white rimane una scelta che non passa mai di moda. Ecco perché:

  • Che tu preferisca uno stile moderno o tradizionale, il bianco si adatta perfettamente ad ogni contesto. È versatile e sempre elegante.
  • Evidenzia subito le macchie, ma è anche facile da pulire. È perfetto quindi per affrontare le sfide della vita moderna.
  • La sua elevata luminosità riflette la luce naturale e artificiale, rendendo l’ambiente più accogliente.
  • Il suo candore non è mai fuori moda, non stanca e mantiene il suo fascino nel tempo.
  • Se hai una cucina piccola, il bianco può farla sembrare visivamente più grande ed ariosa.
  • Può essere declinato in nuances che vanno dal bianco assoluto al color burro, latte, ghiaccio e altre ancora.

Quali top per la cucina bianca

Il top è un elemento fondamentale nella cucina, sia per l'aspetto estetico che per la funzionalità, come risulta evidente nel nostro progetto Stosa cucine a Como.

Tra i materiali più richiesti troviamo il marmo, perfetto per un look elegante e senza tempo. Le sue venature naturali possono essere più o meno accentuate e creano un punto d'interesse visivo che si sposa perfettamente con la purezza delle ante.

Il gres porcellanato è un valido sostituto e permette di realizzare piani di lavoro resistenti, belli e facili da pulire. Questo materiale può essere declinato in diverse finiture, anche con tonalità in forte contrasto con le ante. Il gres richiama l’effetto pietra, marmo, cemento o legno, offrendo un’alternativa più pratica ma altrettanto affascinante.

Il prodotto scelto si estenderà sul piano snack o l’isola, arricchendo lo spazio e donando alla cucina un aspetto al passo con i tempi.

Quali colori abbinare alla cucina moderna bianca

Le cucine bianche offrono la libertà di giocare con abbinamenti di colori diversi per ottenere l’atmosfera desiderata. Il look deciso della cucina proposta in questo progetto Stosa Cucine a Como è abbinato a una tonalità scura. Se preferite staranno benissimo anche il tortora o il grigio, per creare un contrasto elegante e moderno. Oppure, potrete optare per un’alternanza con colori pastello, ideali per ottenere un’atmosfera fresca e rilassante.

Puoi spezzare la monotonia con maniglie classiche oppure a gola nere per mettere in risalto il look e regalare profondità alla configurazione.

Informazioni e preventivi

Sfoglia il catalogo Stosa Cucine&Living e lasciati ispirare dalle nostre proposte