Cucina Stosa a Saronno: il progetto di un angolo cucina

Scopri il nostro progetto di una cucina angolare Stosa realizzato a Saronno

Perché scegliere una cucina ad angolo: i vantaggi

Vi presentiamo il progetto di una cucina Stosa a Saronno, realizzato per una coppia di nostri clienti, che desideravano una composizione angolare, total white, in stile contemporaneo.

Perché la scelta di una cucina ad angolo?

  • Massimizza lo spazio disponibile, offrendo una soluzione pratica sia per ambienti piccoli che più grandi, in cui si può posizionare un tavolo da pranzo al centro.
  • Consente l'utilizzo di collegamenti preesistenti, evitando lavori aggiuntivi per gas, elettricità e acqua.
  • Facilita un'organizzazione fluida e funzionale dello spazio, agevolando il movimento e offrendo un layout dinamico e aperto.
  • Inserendo una penisola nella cucina ad angolo, avremo anche un bancone snack. 

La disposizione corretta in una cucina ad angolo

I nostri clienti hanno scelto a Saronno una cucina Stosa angolare perché desideravano una soluzione che unisse funzionalità e stile, garantendo un'ottima gestione degli spazi e un layout dinamico e aperto. Abbiamo provveduto a disporre gli elementi della cucina (lavello, piano cottura) in modo continguo, agevolando così le attività quotidianelegate alla preparazione dei pasti.
Sulla parete destra capienti colonne contengono gli elettrodomestici e offrono tanto spazio per riporre stoviglie o organizzare la dispensa.
Quando progetti una cucina ad angolo, segui la regola del triangolo: posiziona il lavello, il piano cottura e il frigorifero in modo da formare un triangolo equilatero.
Assicurati che ci sia sufficiente spazio di lavoro tra i vari componenti e che gli elettrodomestici siano facilmente accessibili.
 

A Saronno con Stosa un progetto cucina contemporanea

La tradizione, nella nostra composizione, viene reinterpretata in chiave moderna, per una cucina dallo stile ricercato e contemporaneo. L’uso del legno e della colonna vetrina creano una soluzione originale e non scontata. Questo progetto cucina a Saronno è pensato per creare un’atmosfera calda e conviviale, che della tradizione riprende elementi come la grande maniglia sulle ante cucina e il telaio perimetrale, rileggendoli in chiave attuale, a apartire dal total white scelto come colore per illuminare la composizione.

Informazioni e preventivi

Sfoglia il catalogo Stosa Cucine&Living e lasciati ispirare dalle nostre proposte